martedì 4 maggio 2010

l'amore non va in vacanza


L'amore non va in vacanza.e se ti ama davvero si auto infligge una visita alla Sindone di Torino il giorno 1°maggio, anzichè andare a sfasciarsi di salsicce a casa dell'amico.
Tutto è cominciato quando alcuni cavalieri del Tempio, recuperarono il sudario di Cristo...no scherzo.
Tutto è cominciato quando mia madre (a.k.a il diavolo) ha annunciato la sua volontà di venire a far pellegrinaggio a Torino.
In realtà il suo piano (studiato nei minimi particolari...lei mi prende in giro quando dice di aver fatto la scuola di moda, ha seguito i corsi della Cia)consisteva nel prenderla alla larga per poi braccarmi il fine settimana.
Questi i fatti.Mia madre sarebbe dovuta venire a Torino (con pernottamento a Torino)il 1 di maggio,a visitare la Sindone.
Nella pratica è arrivata a Milano trascinandosi mio padre e mia sorella, si è piantata a casa mia per tre giorni e ci ha costretti tutti ad andare nel capoluogo piemontese.
Quasi fosse un effetto domino, ha chiesto anche di poter conoscere "la persona che frequento da due anni".
"Un caffè", "una pizza", "un salutino" sono diventati:
-viaggio di andata e ritorno milano-torino in auto del moroso;
-pranzo all'ombra della mole antonelliana + salita panoramica della mole + visita al museo del cinema;
-codazza di due ore dietro al gruppo pellegrinaggio di vercelli prima, e gruppo parrocchiale racconigi dopo;
-shopping furioso mentre imperversava il diluvio universale;
-obbligo di buttare le mie vecchissime converse (che si sono suicidate dopo tanti anni di onorato servizio)per ptoer indossare un nuovo paio di scomodissime scarpe da ginnastica (in sintesi, mi si sono rotte le converse, ho preso un paio di lacoste scomodissime, ma che all'inizio sembravano comode.volevo rimettermi le mie vecchie e fradicissime converse ma mia madre me le ha buttate nella spazzatura)
-pizzata finale
Ora.io sapevo come andava a finire.e avevo avvisato il moroso, autorizzandolo a non venire con noi.ma lui, da bravo cavalier servente non si è negato, e anzi ha stretto una forte amicizia con mio padre, mettendosi a parlare di pompe meccaniche.
Mia madre, contenta come una pasqua sa di avermela fatta.
Ha vinto solo una battaglia, io vincerò la guerra

1 commento:

Unknown ha detto...

questo è amore... intendo da parte del fidanzato, o è un vero kamikaze :)