mercoledì 14 aprile 2010

sul perchè questo blog nasce...


quando ero piccola ero infallibile nei temi.ricordo ancora la maestra albina (nel senso che si chiamava albina davvero, mica che era albina)quando mi metteva "superbrava" per un tema sul mercato.in sette pagine di quadernone avevo elencato tutto quello che poteva succedere in un mercato rionale.crescendo ho perso il mio dilungarmi in cazzate e ho acquisito in sintesi.il giorno della maturità ho scritto tre colonne di tema sulla luna e i falò di pavese, scritto in bella copia da subito e consegnato appena tre ore dopo l'inizio.ricordo con piacere la prima sigaretta dopo la maturità e il cazzeggiare col vespino, aspettando che la mia amica finisse.
e poi?
e poi l'università, lo studio, la laurea, il lavoro, occasioni in cui non ho avuto modo di scrivere decentemente (anche la mia laurea, tsk 80 pagine e passa la paura)...indi per cui mi son decisa ad aprire un blog.magari mi vien voglia di scrivere di più e meglio.non sono molto attenta alla punteggiatura.scrivo come mi sento...un pò futurista (FilippoTommasoMarinetti perdonami)un pò alla cazz de can...ma questo blog non ha pretese, vuol essere solo un pò una valvola di sfogo.
perchè questo inflazionatissimo nome?primo: perchè quel film mi è sempre piaciuto, secondo: perchè dopo un'infanzia e una adolescenza in pena, comincio a prendermi le mie rivincite.

Nessun commento: